Translate

venerdì 27 febbraio 2015

Creare in compagnia

Ieri sera ho tirato fuori le mie scatole e mi sono messa a fare gli orecchini ....le mie bambine, come api che abbiano avvistato fiori profumati, sono arrivate e hanno iniziato a guardare, toccare, spargere, abbinare.
Francesca si è buttata su una collana selezionando perle bianche e perline mezzo cristallo nere, ha alternato con gusto e autonomia le pietre ma arrivata alla fine ha preso la forbice e "zac"...un taglio deciso e un filo troppo corto per fare qualsiasi cosa...le perle si sono sfilate e lei, abbacchiata, si è rifugiata sul divano; ha 8 anni e ha bisogno di essere un pochino aiutata ...la prossima volta rifaremo la collana insieme.

Sara invece ha provato con gli orecchini.
Anche lei ha scelto le perle, le ho fatto vedere come fare l'anellino per appendere la monachella, l'ho aiutata perché le sue mani ancora da bambina a volte non avevano abbastanza forza e alla fine ha realizzato due orecchini che metterà nella sua scatolina delle gioie.




Nessun commento:

Posta un commento